Se vuoi porre fine alla tua vita, cambia idea

Ciao, questo post è scritto come un messaggio a chi è in difficoltà. Lo scrivo brevemente e con la massima umiltà sapendo di non poter aiutare davvero nessuno con le mie forze ma voglio dare un incoraggiamento in questa piazza enorme ma tante volte anonime che è il web.
Se stai pensando di suicidarti, non farlo. E perchè? Perchè i motivi che ti spingono a farlo in realtà non sono i motivi reali mentre il vero  motivo, nascosto, può essere risolto. Certo è difficile da dire perchè al momento io di motivi gravi non ne ho ma la verità è questa. Pensi che vuoi farla finita perchè hai perso il lavoro, perchè la fidanzata ti ha lasciato, perchè la tua azienda sta fallendo o la tua banca ha perso i tuoi soldi investiti, o chissà per quali motivi. Motivi che in effetti probabilmente sono reali e in alcuni casi effettivamente non possono essere risolti. Ma il motivo per cui ora vedi tutto nero non è quello. Il motivo è perchè pensi che nessuno o nessuno che reputi significativo ti ama. E quindi è normale vedere tutto nero. Ma  non è così: Dio ti ama. Come Dio mi ama e mi manda tutte queste cose terrificanti? Già, è molto difficile da capire e resta misterioso. Ma Dio vuole entrare in relazione con te e donarti prima possibile il suo Spirito. Questo è il suo Amore, farti Suo figlio. Questa vita ha tutti i motivi per essere vissuta e pure nella gioia, perchè essere amati è bello ma essere amati da Dio è supremamente bello. Approfondisci questo, chiedigli il suo Spirito.
C’è pure un altro aspetto: la morte che ora agogni non sarebbe una liberazione ma un aggravamento della situazione. Lo sappiamo nella vita che quando fuggiamo un problema andiamo ad aggravarlo ancora di più. E così accade ponendo fine alla tua vita in modo nero così. Vivi invece, vivi bene, giosci e lotta perchè anche di quello che c’è bisogno, di una lotta onesta, fiera e gioiosa. Gioca, la partita vale la pena!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *